Termini e Condizioni

Pagina aggiornata al 16/12/2023

1. Informazioni generali di carattere legale

1.1. Premessa

I presenti Termini e Condizioni d’Uso regolano i rapporti fra 

  • Go Comix di Mea Antonio Via Stazione – Piazzale delle Banche -84030 – Atena Lucana (SA)

P.IVA 06132230654 – C.FISC. MEANTN86P06G793P (di seguito denominato “Go Comix”) cell. +393770857089 Pec GoComix@pec.it 

  • Il Cliente – Consumatore 

In relazione al rapporto di compravendita a distanza per mezzo del sito www.gocomix.it

In conformità all’art. 1326 c.c., il contratto (di compravendita) è concluso nel momento in cui la Go Comix ha avuto notizia dell’accettazione del Cliente, ossia nel momento in cui il Cliente perfeziona la procedura di acquisto sul sito web www.gocomix.it , avendo dato conferma dell’ordine per mezzo del pulsante “Effettua Ordine” o per mezzo del pulsante “Paga con PayPal”, e avendo così generato l’ordinativo (da qui in avanti “Conferma d’Ordine”).

Il Cliente, con la Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Go Comix, le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. A sua volta, Go Comix si obbliga a osservare le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso.

Con il perfezionamento del contratto, il Cliente:

  • Si obbliga al pagamento dei beni al prezzo esposto sul sito, accettandoli con riferimento alle caratteristiche e alle qualità;
  • Si obbliga al pagamento delle spese di spedizione e ogni altra spesa accessoria;
  • Il cliente, inoltre si impegna, conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate e accettate durante la procedura di acquisto;
  • Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti online ed è pertanto l’unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto scelto;
  • Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell’acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze.

Go Comix si impegna a: 

  • Dare pronta comunicazione al Cliente dei dettagli relativi all’ordine concluso, per mezzo di posta elettronica o altro mezzo idoneo;
  • Fornire al Cliente i prodotti acquistati, ai termini e alle condizioni ivi previsti, fatto salvo il diritto DI Go Comix a non dar corso agli ordini di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità a suo insindacabile giudizio.

1.1. Legge applicabile e foro per le controversie

Gli acquisti effettuati sul sito www.gocomix.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni dal Codice Civile, dal D.lgs. 205/05 (cd “Codice del Consumo”), dal D.Lgs. 185/99 (“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”), nonché dalle norme sul commercio elettronico (D.lgs. 70/2003 e s.m.i), dal Reg. UE 679/16 e dal D.Lgs.196/2003.

Per il presente contratto, ai fini della soluzione delle controversie di natura civile o penale, è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, in quanto consumatore.

2. Informazioni su prodotti, disponibilità e prezzi

2.1. Natura dei prodotti

Go Comix offre in vendita beni di diversa natura, quali:

  • Giochi di Carte Collezionabili e Giochi da Tavolo
  • Statue da collezione (come i prodotti a marca Funko)
  • Fumetti e altri prodotti di tipo editoriale
  • Accessori per collezionisti (come album, bustine protettive, porta-mazzi, tappetini per TCG e simili)
  • Capi d’abbigliamento di varia natura
  • Altro materiale da collezione (come peluche, spille, targhette, gadget, materiale commemorativo, tazze e simili)
  • Buoni acquisto, gift card 

Offre altresì servizi quali:

  • Gradazione delle carte TCG in collaborazione con Graad (graad – gradazione italiana)

Go Comix si cura che le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti commercializzati siano regolarmente aggiornate e in linea con quanto comunicato dai fornitori, al fine di fornire al Cliente l’informazione più completa possibile. 

Immagini, suoni, colori, componenti e altre informazioni possono comunque differire a causa di aggiornamenti, varianti o modifiche sostanziali dei vari prodotti non dipendenti da Go Comix e dunque alla stessa non imputabili. Tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito www.gocomix.it, che non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

È onere del Cliente prendere visione della descrizione e della scheda prodotto nella sua interezza, prima di effettuare l’ordine. 

Per i prodotti la cui destinazione d’uso è riservata a un pubblico maturo o a una particolare fascia d’età, Go Comix si riserva di valutare se dare corso all’ordine stesso operando le necessarie verifiche, secondo le disposizioni di Legge previste.

2.2. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti presenti sul sito è gestita per mezzo di strumenti informatici, ed è soggetta a un margine d’errore: in ogni caso, Go Comix non assicura riguardo la disponibilità effettiva momento dell’accesso da parte dell’utente o al momento della Conclusione dell’Ordine. 

Go Comix si impegna affinché la disponibilità dei prodotti sia costantemente aggiornata. 

Nell’eventualità che un prodotto, già indicato come disponibile, sia esaurito, Go Comix si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente che ha effettuato l’ordine, tramite posta elettronica o con altro mezzo idoneo. Al Cliente, in tali circostanze, è data la possibilità:

  • Di attendere che il prodotto torni disponibile;
  • Di annullare l’ordine effettuato, senza sostenere alcun costo; 
  • Di modificare l’ordine, così da escludere i prodotti non più disponibili, con riquantificazione del prezzo di vendita.

Qualora l’indisponibilità del prodotto sia definitiva e irrimediabile, la Proponente si riserva di proporre al Cliente un prodotto sostitutivo di qualità e prezzo equivalenti e, in caso di rifiuto, di modificare l’ordine escludendo il prodotto non disponibile e restituendo quanto pagato per esso.

I prodotti sono offerti in vendita per il solo mercato Italiano: non sarà dato seguito ad alcun ordine con destinazione esterna all’Italia.

2.3. Prodotti in preordine

I prodotti indicati come in “Preordine” sono venduti in attesa di fornitura, non essendo, per loro natura, disponibili in magazzino al momento della Conclusione dell’Ordine. Per tali prodotti, Go Comix si impegna a procedere a invio entro la data indicata sulla scheda prodotto, salvo ritardi o circostanze impreviste comunque alla stessa non imputabili. In tali casi, Go Comix si impegna ad avvisare il Cliente, dando a questi la possibilità di rivedere l’ordine ed eventualmente annullarlo senza alcun rincaro o spesa a suo carico.

2.4. Prezzo dei prodotti

Ogni prodotto è posto in vendita con indicazione del prezzo (indicato sul sito comprensivo di IVA e d’ogni altra tassa e imposta). 

Tale prezzo non è comprensivo degli eventuali costi di spedizione e gestione delle consegne e dei pagamenti. Tali ulteriori spese sono conteggiate al momento del riepilogo dell’ordine.

Qualora il prezzo indicato alla pagina dell’ordine fosse errato, Go Comix si riserva il diritto di annullare l’ordine, per mancanza della necessaria volontà negoziale, restituendo al Cliente l’importo già eventualmente pagato.

Go Comix si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso il prezzo dei prodotti. Gli importi così variati sono da considerarsi effettivi dal momento dell’avvenuta pubblicazione sul sito di e-commerce di Go Comix, e saranno applicati alle vendite effettuate in un momento successivo a tale evento.

3. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione (anche accessorie) deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle seguenti modalità:

  • PayPal o Carta di Credito/Debito, con inoltro automatico ai relativi servizi di gestione pagamento e accettazione delle relative condizioni contrattuali, senza che Go Comix o terzi possano in alcun modo avere accesso alle informazioni finanziarie necessarie alla finalizzazione del relativo contratto. Tali informazioni, non verranno mai riutilizzate se non per emettere rimborsi. 

4. Modalità di Consegna

4.1. Spese e tempistiche di spedizione

Go Comix si impegna, ricevuta la Conferma d’Ordine e il relativo saldo, a dare seguito, senza ritardo e sempre se possibile in base a quanto ivi disposto, a tutto quanto necessario alla spedizione dell’ordine.

In ogni caso, la vendita è offerta solamente per il mercato Italiano. La Proponente non darà seguito ad alcun ordine con destinazione verso altri Paesi e dunque procederà automaticamente al loro annullamento e rimborso.

Le spese per la consegna, per ordini inferiori a 150,00€, sono a carico del Cliente e ammontano ad €8,91. 

Per ordini superiori a €150,00 la spedizione è gratuita per il Cliente.

Go Comix si riserva anche di indicare spese di spedizione aggiuntive per prodotti specifici. In tutti questi casi, la Proponente si impegna a rendere tale informazione visibile direttamente alla Scheda del prodotto interessato.

I costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente da Go Comix e il Cliente potrà verificarli all’interno del proprio carrello virtuale in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento. Con la Conferma d’Ordine, viene accettato dal Cliente anche l’importo dovuto a titolo di spese di spedizione.

Per località particolari, Go Comix si riserva di richiedere al Cliente un pagamento supplementare a integrazione dei maggiori costi per la spedizione, e di non dare corso all’ordine qualora tale integrazione non avvenga.

Per ciascuna di queste opzioni di spedizione, il Cliente prende coscienza che le tempistiche indicate (qui e altrove) non rappresentano alcuna assicurazione circa la data di consegna della merce. Specialmente per località particolarmente disagiate (come, a titolo d’esempio, le località di alta montagna, le isole maggiori e minori ecc.) tali tempistiche devono considerarsi non rappresentative.

Go Comix non si assume la responsabilità di eventuali disservizi o ritardi dovuti alle politiche e alle modalità di gestione operativa adottate dai corrieri incaricati del trasporto dei colli affidati. Go Comix non è diretto responsabile del trasporto. Per tale motivo, è fatto onere al solo Cliente di verificare l’integrità e completezza del collo consegnato. Si rammenta al Cliente che ogni accettazione avvenuta senza riserva libera il Corriere stesso da ogni responsabilità circa la corretta tenuta della merce consegnata.

Go Comix si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso il contributo delle spese di spedizione. Gli importi così variati sono da considerarsi effettivi dal momento dell’avvenuta pubblicazione sul sito di e-commerce Go Comix, e saranno applicati alle vendite effettuate in un momento successivo a tale evento.

4.2. Spedizione gratuita

In caso di ordini di importo superiore a 150,00 € (IVA Inclusa) con destinazione Italia, le spese di spedizione sono gratuite. 

Nel caso di raggiungimento della soglia minima per avvalersi della spedizione gratuita, si rammenta che sono comunque dovuti i costi relativi a servizi di gestione specifica delle consegne e dei pagamenti, quali – a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo – l’eventuale assicurazione richiesta dal cliente. 

4.3. Assicurazione della spedizione

Il Cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Go Comix subito dopo la conclusione dell’ordine, al fine di concordare le modalità per saldare il costo del servizio accessorio così richiesto.

4.4. Opzione di ritiro in negozio

Al Cliente che abbia indicato al proprio account un indirizzo presente nel territorio del Trentino Alto-Adige, è sempre possibile optare per il Ritiro gratuito in negozio, con consegna al punto vendita di Via Stazione – Piazzale delle Banche -84030 – Atena Lucana (SA).

4.5. Ordini contenenti solamente prodotti digitali

Nel caso di ordini contenenti unicamente prodotti digitali/virtuali/gift card, le spese di spedizione non sono dovute. Al Cliente è invece fornito il prodotto mediante collegamento ipertestuale, o per mezzo di altra modalità utile a fruire da remoto del prodotto acquistato.

4.6. Separazione di un ordine in più ordini diversi

Qualora l’evasione dell’Ordine non sia già avvenuta, al Cliente è data facoltà di richiedere alla Proponente la separazione dell’Ordine in più Ordini distinti, anche per mezzo di corrieri distinti, esattamente come come se fossero stati effettuati separatamente al momento dell’acquisto originario. In tal caso,  le spese di spedizione e accessorie sono calcolate su ogni singolo collo risultante, con ciò comportando altresì la necessità di ricalcolare il raggiungimento della soglia minima di spedizione gratuita per ciascuno degli ordini risultanti.

Go Comix, verificata la possibilità di procedere a divisione dell’ordine:

  • Informa il Cliente di eventuali maggiori costi dovuti in ragione dell’aumento di spedizioni da effettuare;
  • Indica al cliente l’eventuale importo di integrazione necessario a procedere;
  • Una volta ottenuta tale integrazione, dispone la spedizione di ciascun Ordine secondo i tempi previsti per ciascuno di essi.

5. Garanzia legale di conformità per le merci

In conformità agli art.128 e seguenti del Codice del Consumo, il venditore risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In presenza di vizio di conformità, il Cliente, in qualità di consumatore, ha diritto alla sostituzione del bene, senza alcun rincaro. Qualora ciò non fosse possibile, o fosse eccessivamente oneroso, ha diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La durata della garanzia legale è di 2 anni dalla consegna del bene.

È onere del Cliente informare tempestivamente Go Comix qualora la merce fatta pervenire sia danneggiata o difettosa, e comunque entro 8 giorni dalla scoperta del difetto, come stabilito dal Dispositivo dell’art. 1495 del Codice Civile.

Go Comix si riserva la facoltà di chiedere al Cliente di documentare il vizio a mezzo foto/video.

In caso di danni di minima entità, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – ammaccature, graffi, lievi scalfitture tali da non compromettere la fruibilità del prodotto, scalfiture può offrire al Cliente, a titolo di garanzia legale, una congrua riduzione percentuale del prezzo o un buono sconto da utilizzare su un successivo ordine.

Go Comix non offre alcun genere di garanzia a fronte di prodotti per qualsiasi motivo ceduti a titolo gratuito.

6. Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, nel caso di acquisto con contratto a distanza, il Cliente può recedere dal contratto con Go Comix senza necessità di motivazione e senza alcuna penalità, a seguito dell’avvenuto compimento della procedura d’acquisto, unicamente entro 14 giorni liberi a decorrere dal giorno di ricevimento della merce da parte del Cliente o di un terzo da questi designato

Ciò, mediante comunicazione da rendersi alla Proponente per tramite di mezzi idonei, quali:

  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: ordini@gocomix.it
  • Inviando una PEC al seguente indirizzo:  gocomix@pec.it
  • Inviando lettera a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo di Go Comix, Via Stazione – Piazzale delle Banche -84030 – Atena Lucana (SA).

Tale comunicazione, che deve essere in ogni caso indicare esplicitamente la volontà di recedere dal contratto, deve includere:

  • Numero e data indicate sulla fattura o, in alternativa, codice di riferimento e data dell’ordine;
  • Descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

Una volta che tale comunicazione sarà fatta pervenire a Go Comix, sarà sua cura confermare al Cliente senza indugio l’avvenuta ricezione e dare seguito alla procedura di recesso.

A seguito della presa in carico della richiesta di recesso, sarà onere del Cliente far pervenire a Go Comix la merce restituenda, all’indirizzo della sua sede legale, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Go Comix la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo. Il termine è rispettato qualora il Cliente spedisca di ritorno i beni entro tale termine.

Tutti i costi inerenti la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il rimborso, comprensivo di tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore e delle eventuali spese di consegna sostenute al momento dell’acquisto, avverrà senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Go Comix è stato informato della decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo.

In conformità del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, Go Comix si riserva comunque di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni da restituire, oppure fino a quando il Cliente non avrà dimostrato di averli spediti (a seconda di quale situazione si verifichi prima).

Il rimborso avviene con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo che questi abbia espressamente convenuto altrimenti, e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Come da art.57 comma 2 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, è considerata manipolazione non necessaria:

  • La restituzione non integrale del singolo prodotto;
  • L’alterazione del prodotto;
    • L’apposizione di etichette, nastri adesivi o simili direttamente sul prodotto o sulla sua confezione;
    • La marcatura, anche non permanente, mediante strumenti di scrittura o disegno di qualsiasi genere;
    • Ogni altra alterazione non necessaria non elencata che possa inficiare in maniera quantificabile il valore, l’uso destinato o la natura del bene restituito.
  • La mancanza della confezione originale, completa in tutte le sue parti, con ciò comprendendosi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:
    • Imballi;
    • Documentazione e dotazione accessoria;
    • Ogni altro elemento incluso.

In caso in capo a ricezione siano rilevate difformità non segnalate dal Cliente, Go Comix da tempestivamente comunicazione al Cliente di quanto rilevato (e ciò entro 7 giorni lavorativi dalla consegna del bene all’indirizzo per la restituzione), al fine di comunicare l’eventuale riduzione di valore di quanto ricevuto.

In tali eventualità, il Cliente conserva la facoltà di farsi restituire il prodotto così danneggiato, contestualmente annullando la richiesta di recesso. In questo caso, e salvo diversa pattuizione, le spese di re-invio della merce sono a carico esclusivo del Cliente.

I prodotti resi vanno sempre restituiti nella loro interezza

Non è possibile restituire solamente parte del singolo prodotto acquistato. 

Non è possibile restituire prodotti ceduti a titolo gratuito. 

In ogni caso, il bene acquistato dovrà essere integro, inalterato rispetto a come ricevuto e tal quale restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, inclusi eventuali sigilli  integri e non manomessi o aperti, nelle stesse modalità espresse per il diritto di Recesso.

È responsabilità del Cliente curarsi che il prodotto sia fatto pervenire integro e inalterato all’indirizzo di Go Comix, nelle medesime condizioni accertate al momento della ricezione da parte del Cliente.

Ogni difformità rilevata al momento della consegna del bene restituito a Go Comix, che sia tale da inficiarne il valore, la destinazione d’uso o la natura, è responsabilità del Cliente ed è da questi risarcita in misura del danno quantificato al momento della consegna.

Qualora, in capo a ricezione della merce resa, siano rilevate difformità non segnalate, Go Comix ne dà tempestivamente comunicazione al Cliente (e ciò entro 7 giorni lavorativi dalla consegna del bene all’indirizzo sopra indicato per la restituzione), comunicando le difformità secondo quanto prescritto e che non si proseguirà con il rimborso.

In tali eventualità, il Cliente avrà facoltà, facendone richiesta entro 14 giorni di calendario con gli stessi metodi con cui è stato richiesto il reso per ripensamento, di farsi restituire il prodotto così danneggiato, a sue esclusive spese. Scaduto tale termine senza aver ricevuto alcuna richiesta, Go Comix provvederà a trattenere i prodotti così spediti e nulla sarà più dovuto al Cliente.

Non è possibile richiedere il reso per prodotti digitali e per prodotti/servizi confezionati su misura, customizzati o personalizzati.

Non è possibile richiedere il reso per prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o che siano stati aperti dopo la consegna

7. Annullamento dell’ordine

Le richieste di Annullamento di un ordine devono essere comunicate all’indirizzo ordini@GoComix.it

Tali richieste devono indicare necessariamente: 

  • Nome e Cognome del richiedente; 
  • Codice di riferimento dell’ordine che si desidera annullare.

L’Annullamento è possibile solamente a fronte di ordini non già in preparazione presso il magazzino di Go Comix. Nel caso in cui l’ordine fosse già stato preparato o spedito, sarà necessario avvalersi del diritto di Recesso o della facoltà di reso per ripensamento.

Qualora la richiesta di Annullamento avvenga per tempo, il rimborso della somma eventualmente già versata verrà effettuato, salvo diversa pattuizione, con le medesime modalità prescelte al momento dell’acquisto, senza ritardo e gratuitamente, e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dall’Annullamento effettivo.

In ogni caso, Go Comix si riserva di annullare gli ordini per i motivi già espressi da questi Termini e Condizioni.

8. Assistenza post-vendita

Al Cliente è accordata, in conseguenza del suo acquisto, ogni assistenza necessaria ad appurare la natura, la qualità e la conformità della merce consegnata, ad accertarsi della buona riuscita di preparazione, spedizione e consegna del suo ordine, nonché a fare valere i propri diritti come derivanti dalla Legge e da questi Termini e Condizioni d’Uso.

Al Cliente è possibile fruire dell’assistenza post-vendita per mezzo dei regolari canali di comunicazione con Go Comix, che comprendono:

  • L’indirizzo mail dedicato: info@GoComix.it
  • Il servizio di messaggistica tramite WhatsApp, associato al numero +39 3770857089

La Proponente si impegna a tenere monitorati i regolari canali di comunicazione per ogni richiesta di assistenza, in compatibilità con gli orari di attività del Servizio Clienti, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 – 12:30 e 13:30 – 18:00. La Proponente si impegna a segnalare, per mezzo di comunicazione sulle pagine del suo sito, l’eventuale non disponibilità del Servizio Clienti all’interno degli orari sopra definiti.

9. Strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie

In ottemperanza al Regolamento UE 524/2013 e della Direttiva 2013/11/UE (recepita con D.Lgs 130/2015), Go Comix ricorda al Cliente che questi ha il diritto di avvalersi della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione delle dispute.

Il Cliente può trovare maggiori informazioni sulla piattaforma ODR consultando il seguente link ipertestuale: https://www.mise.gov.it/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online 

La Piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr

10. Condizioni d’uso del Sito

Il Sito della Proponente è a uso esclusivamente personale. È fatto divieto fare uso del Sito per fini illegittimi o dannosi per la Proponente o per terzi. Tale valutazione risponde ad esclusiva discrezione di Go Comix, e comprende sempre e comunque – fra l’altro – ogni uso non autorizzato di natura commerciale. Tale previsione è da considerarsi estesa ad ogni contenuto presente sul Sito, in questo modo vietandone ogni trasmissione, distribuzione o utilizzo difforme a quanto consentito esplicitamente da questi Termini o dalle Leggi vigenti.

11. Account personale o commerciale

L’utente che intenda procedere a compravendita con Go Comix accetta di fornire a questa informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su sé stesso, come richiesto dalle procedure di registrazione del sito e dalla Legge. 

L’utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti in fase di registrazione/login sul Sito. Egli inoltre dichiara e garantisce che il loro utilizzo da parte di Go Comix, per motivi leciti e previsti dalle presenti Condizioni, non è tale da violare alcun diritto di terzi, né è contrario a leggi e/o regolamenti.

L’utente s’impegna a non impiegare altrui identità per la conclusione di qualsivoglia contratto con Go Comix, né per alcuna interazione con essa, con ciò esplicitamente prevedendosi l’uso non consentito di altrui account o identità. 

L’utente accetta, inoltre, di dare pronta notifica a Go Comix a fronte di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, oltreché per ogni altra violazione della sicurezza di cui sia venuto a conoscenza e che riguardi il Sito o aspetti ad esso collegati.

L’utente, mediante la registrazione di un account, e, per ogni sessione di attività sul sito, effettuando la procedura di login, dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy di Go Comix, come reperibile a questo indirizzo: https://gocomix.it/go/privacy-policy

Resta inteso che Go Comix ha sempre la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di impedire – in tutto o in parte – l’accesso al sito e/o ai servizi offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di:

  • Uso illegittimo e dannoso dei servizi offerti;
  • Violazione delle disposizioni di legge applicabili e dei presenti Termini e Condizioni d’Uso;
  • Constatata volontà dell’utente di danneggiare reputazione, onore, identità di marchio o di alimentare – in qualsiasi modo – campagne di odio, diffamazione, denigrazione attraverso avverso la Proponente;
  • Qualsiasi altra violazione di Legge.

12. Sospensione della connessione al Sito

Go Comix conserva la facoltà di sospendere, anche a tempo indeterminato, la connessione al Sito a fronte di qualsivoglia causa di forza maggiore, per il mancato rispetto da parte dell’utente di uno qualsiasi degli obblighi previsti dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del Sito, nonché per imposizione di qualsiasi autorità competente. Nessun rimborso o risarcimento diretto o indiretto è dovuto all’utente/Cliente a fronte di tali evenienze.